I venditori ambulanti di caldarroste, proprio come i pił eleganti esponenti dello street food di qualitą, ci propongono uno squisito cibo da passeggio in caratteristici cartocci di tradizione secolare.

In questa epoca di mode e tendenze in campo culinario sembra davvero difficile poter inquadrare in questo ambito una pietanza così tradizionale come le caldarroste.

Ma se ci pensate bene qual'è il luogo preferito per combattere i primi freddi e allo stesso tempo gustarsi una dozzina di squisite castagne arrostite? La strada.

I caratteristici pentoloni bucati dei venditori ambulanti di caldarroste sono attivi, nella loro tradizione quasi secolare, nelle piazze di tutta l'area mediterranea e non solo in Italia.

Nel classico e caratteristico "cartoccio" vengono servite le caldarroste che possiamo quindi gustare mentre passeggiamo per strada: per pranzo o più semplicemente per una merenda golosa.

Siamo certi che le più pittoresche ed originali tendenze di street food moderne si siano certamente ispirate a questo modello tradizionale che però gode ancora di un certo fascino senza tempo.